Alfonso Marciano: la nostra Storia

Arbiter, l’eccellenza calzaturiera italiana, nata dalla geniale imprenditorialità di Alfonso Marciano un tecnico, esteta, rivoluzionario e passionale.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo sa che ha iniziato giovanissimo,imparando sul campo l’arte e la tecnica calzaturiera,unico obiettivo: TENDERE ALLA PERFEZIONE.
La sua vita è stata una continua e costante ricerca della bellezza, in tutte le sue forme, stravolgendo spesso quelli che erano i canoni estetici. Ha collaborato con i più grandi colossi dell’alta moda internazionale, senza perdere mai di vista la sua linea di produzione, anzi imponendosi sui mercati mondiali con il suo brand ARBITER (1954), custode di uno stile unico ed originale.
Il segreto di tanto successo è racchiuso proprio nella capacità di far coesistere armoniosamente la tradizione artigianale del “made in Italy”, con l’innovazione delle forme e dei materiali.
A.M. da guerriero instancabile e carismatico quale è, ha coinvolto tutta la sua famiglia in questo sogno; oggi vanta una equipe di collaboratori con esperienze e competenze tecniche raffinate,a cui ha trasmesso la sua stessa passione,attenzione per i dettagli,le rifiniture.
Insomma ogni paio di scarpe ARBITER custodisce un patrimonio di tradizione,manualità,ricerca, e si percepiscono soprattutto quando vengono indossate,perché all’impeccabile manifattura si aggiuge la comodità delle forme sempre ben studiate.
Alfonso Marciano, schivo e poco amante delle luci della ribalta, ha impegnato tutta la sua vita in questo grande progetto ARBITER. Con la stessa passione e determinazione i figli danno continuità a questo grande sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post